1 – mantieniti sempre attivo
2 – mangia più frutta e verdura
3 – mangia più cereali integrali e legumi
4 – bevi acqua in abbondanza
5 – limita e i grassi e scegli quelli buoni
6 – limita dolci, zuccheri e bevande zuccherate
7 – limita le bevande alcoliche
Come dici? Questo è solo l’indice delle
LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE?!
MA È OVVIO… non esiste nessun “SUPER CONSIGLIO”
(ed il titolo era palesemente un clickbait.. ma tanto tu mica ci avevi creduto?!)
*copertina linee guida CREA
TORNANDO SERI
Ho comunque una buona notizia per te!
Se avevi riconosciuto la citazione delle linee guida, allora non ho altro da aggiungere, sai già tutto quello che devi sapere. Tanti auguri e goditi le feste!!!
Se non l’avevi riconosciuta… NIENTE PANICO, ma è il momento di rimediare!!!
Le Linee Guida Per Una Sana Alimentazione sono il documento italiano riferimento sull’ alimentazione e raccolgono periodicamente una serie di consigli ed indicazioni alimentari, elaborate da un’apposita commissione scientifica, costituita da studiosi del mondo dell’alimentazione (e non solo).
E SONO GRATIS!!!
scaricabili al link -> https://www.crea.gov.it/documents/59764/0/LINEE-GUIDA+DEFINITIVO.pdf/28670db4-154c-0ecc-d187-1ee9db3b1c65?t=1576850671654
LO SO COSA STAI PENSANDO… cercavi consigli salvadieta per le vacanze, e invece io ti ho solo dato i compiti per casa! Il fatto è che “dieta” è STILE DI VITA e le feste ne fanno parte! L’unica cosa di cui dovresti DAVVERO preoccuparti a tavola è l’eterna lotta tra pandoro e panettone… e nel caso, con o senza canditi?!
QUINDI CHE FACCIO? Fai quello che faccio io.. nessuna rinuncia e nessuna esagerazione! Leggi le linee guida e goditi le feste, con tutte le prelibatezze che vengono insieme. Basta farlo CONSAPEVOLMENTE.