CAMBIARE ABITUDINI È TROPPO DIFFICILE
Le diete “classiche” sono più facili, è vero… ed è per quello che funzionano solo mentre le fai (e nemmeno sempre). Una condotta alimentare sana, del resto, si basa su POCHISSIME regolette estremamente semplici. Il mio lavoro è insegnartele ed aiutarti a capire come applicarle alla vita di tutti i giorni; il tuo compito sarà semplicemente… farlo, UN PASSETTINO ALLA VOLTA! Non c’è bisogno di stravolgersi la vita da un giorno all’altro, e col mio metodo non te ne accorgerai nemmeno.
HO PAURA DI AVERE FAME
Il problema NON è saziarsi, ma farlo in maniera sana. Ti insegnerò come fare e con le cose che ti piacciono, dobbiamo solo trovare il modo e lo faremo insieme. Si può fare!
La prima regola di ogni strategia di successo è avere ben preciso l'obiettivo che si vuole raggiungere e come farlo. Saremo come una squadra, io dalla panchina e tu in campo, quindi dovremo comunicare molto, sin dal primo momento. Per questo motivo il primo incontro inizia sempre con una LUNGA chiacchierata, durante la quale mi racconterai la tua storia, ci faremo un'idea delle tue abitudini e soprattutto dei tuoi gusti. Parleremo anche di eventuali patologie diagnosticate e terapie farmacologiche in atto, quindi concorderemo INSIEME il da farsi.
Ogni 2-4 settimane, a seconda del caso e delle esigenze personali, ci rivedremo per capire come sta andando. Personalizzeremo talmente tanto il piano alimentare, che alla fine non ti sembrerà nemmeno di seguirne uno. Le visite di controllo servono a fare il punto della situazione, elaborare nuove strategie e raccogliere dati strumentali che ci permetteranno di registrare i risultati del lavoro svolto e monitorare i cambiamenti del corpo. Commenteremo insieme l'andamento del nostro lavoro con dei grafici, che potrai portare con te in modo da averli sempre a portata di mano!
LA VISITA DI CONTROLLO MI METTE ANSIA
E io GIURO che non ho mai picchiato nessuno e non mordo! Un collega saggio dice che i problemi dei miei pazienti sono anche miei problemi, quindi se qualcosa è andato storto cercheremo semplicemente di capire il perché e cosa fare, in modo che non accada ancora.
HO FATTO UNO SGARRO, HO ROVINATO TUTTO
Se mi hai seguito, non credo proprio! Tra spuntini e pasti principali, mangiamo in media circa 28 volte a settimana. Pensi davvero che UN SINGOLO strappo alla regola possa rovinare un buon lavoro dei 27 pasti precedenti? Tutti “sgarrano” ogni tanto, e va bene così. Parliamone e troviamo un compromesso, potrebbe addirittura entrare a far parte del piano alimentare.
Powered by Easy Social roma